Aberlour

Aberlour blackout caffè

Aberlour, piccolo villaggio della regione dello Speyside in Scozia, ospita la distilleria dallo stesso nome. Questa è rinomata per la produzione di alcuni tra i più raffinati e ricercati single malt whisky. La scelta di un Aberlour è un’opzione che non delude mai gli amanti del whisky. È un distillato che rappresenta in modo sublime la tipicità e l’eccellenza dello Speyside.

Il whisky Aberlour affonda le sue radici nel 1829, anno in cui la distilleria viene fondata. Tuttavia, il suo vero inizio risale al 1879, quando la distilleria viene ricostruita dopo un incendio. Da allora, la distilleria Aberlour ha continuato a produrre whisky seguendo metodi tradizionali, ma incorporando nel processo le più moderne tecnologie.

Il whisky Aberlour Double Matured è un esempio di questa eredità e di questa innovazione. Invecchiato in un mix di botti di rovere americano e botti ex-sherry, il whisky prende vita attraverso un processo di maturazione doppia. Questo particolare metodo conferisce al distillato un carattere ricco e fruttato, con un gusto che ricorda la torta di canditi.

Sapore

L’aroma presenta note burrose, di cannella e pane tostato, sentori di uva passa e legno. Il sapore è dolce e burroso con note di zucchero di canna, uvetta, noce moscata e cioccolato al latte. Nel finale è equilibrato e di media lunghezza con note di cioccolato al latte e uvetta. Color Ambra.