Blackout SoapBox Race 2024

3 Agosto 2024
H 18:00

TERMINI E CONDIZIONI DELLA BLACKOUT SOAPBOX RACE.

LA QUOTA DI ISCRIZIONE PER PARTECIPARE A QUESTO CONCORSO È DI 25€ PER SQUADRA.

PARTECIPANDO A QUESTA PROMOZIONE ADOTTATE CAUTELA E BUON SENSO.

RISPETTATE E GARANTITE LA SICUREZZA DI VOI STESSI E DEGLI ALTRI.

Scorri in fondo per effettuare la registrazione

Iscrizione

L’evento è aperto ai partecipanti che presentano una domanda di iscrizione come Squadra, in base a quanto indicato di seguito.
Ogni membro della Squadra deve avere almeno sedici anni entro il 3 Agosto 2024.

NEL CASO IL PARTECIPANTE AVESSE UN’ETA’ INFERIORE AI 18 ANNI SARA’ NECESSARIO COMPILARE UN MODULO DI AUTORIZZAZIONE DA PARTE DI UN GENITORE O TUTORE, IL QUALE ASSUMERA’ TUTTE LE RESPONSABILITA’ DI TALE ISCRIZIONE.

Per partecipare, ogni membro di ogni Squadra accetta di essere soggetto ai presenti Termini.

Il Blackout Caffè ha l’esclusiva discrezione nella determinazione delle tempistiche di qualsiasi azione o inazione relativa all’Evento.

Il Blackout Caffè si riserva il diritto, in qualsiasi momento e a sua discrezione, di verificare l’indirizzo e-mail che avete fornito e di richiedere una prova dell’età, dell’identità e/o di altri dettagli forniti. In caso di controversia, le iscrizioni contenenti dati errati relativi all’età̀ saranno considerate non ammissibili.

Come partecipare

Per avere diritto a partecipare alla Blackout SoapBox Race, ogni Squadra deve compilare il form di partecipazione disponibile in fondo alla pagina

Per presentare un’iscrizione, dovete:

  • Fornire il tema del vostro prototipo;
  • Inserire tutte le informazioni richieste nel Modulo di Registrazione;
  • Inviare il modulo di Registrazione.

Il Blackout Caffè raccomanda che durante l’elaborazione dei loro progetti, i candidati prendano in considerazione le specifiche di progettazione riportate nel presente documento.

Come costruire il veicolo

Tutti i Veicoli devono essere conformi alle seguenti specifiche, come segue:

  • Il Veicolo deve essere alimentato da propulsione umana e dalla forza di gravità. Non si possono utilizzare motori, potenza immagazzinata o fonti di energia esterne (ad esempio, motori, gas, batterie, cavi elettrici, catapulte, post-combustori);
  • Larghezza massima del Veicolo: 1,60 metri;
  • Altezza massima del Veicolo: 2,00 metri;
  • Lunghezza massima del Veicolo: 2,80 metri;
  • I Veicoli devono essere dotati di freni e sterzo perfettamente funzionanti. È vietato frenare con mani e piedi.

Team

Le squadre possono avere un minimo di una persona e un massimo di cinque partecipanti. 
All’interno del veicolo possono esserci massimo due persone (pilota e copilota).

I restanti membri del team possono SEGUIRE il veicolo, durante il percorso, con piena libertà di animazione.

I Membri delle Squadre devono seguire tutte le istruzioni di sicurezza di Blackout Caffè e ogni pilota e copilota della Squadra deve indossare il casco e abbigliamento come pantaloni lunghi, maglia, scarpe chiuse e guanti.

Premi della Blackout SoapBox Race

Alla fine dell’Evento, il 3 Agosto 2024, i Giudici dell’Evento conteggeranno i punti assegnati in base a tutti i Criteri dell’Evento e assegneranno i premi alle Squadre con il punteggio più alto come segue:

  • Primo posto
  • Secondo posto
  • Terzo posto

L’entità dei premi verrà comunicata in seguito alla chiusura delle iscrizioni.

Diritto di squalifica

Il Blackout Caffè si riserva il diritto di squalificare o vietare la partecipazione di una persona o di una Squadra in caso di sospetta frode o corruzione; se la persona o la Squadra non rispetta qualsiasi requisito di partecipazione o qualsiasi disposizione dei presenti Termini; se, in qualsiasi momento, il comportamento o la comunicazione della persona o della Squadra è perturbatore, provoca o può provocare danni a qualsiasi persona, bene o alla reputazione del Blackout Caffè, o se non è conforme in altro modo a tutte le leggi applicabili e alle pratiche sociali generalmente accettate, secondo quanto stabilito ad esclusiva discrezione del Blackout Caffè.

Sponsorizzazioni di Squadre Individuali da parte di Terzi.

Le squadre possono essere sponsorizzate da terzi, a condizione che:

  • Blackout Caffè sia stata informata dalle aziende terze;
  • Ciascuna azienda che partecipi alla gara ha diritto di personalizzare la propria Soap Box con il tema della propria attività;
  • Blackout Caffè si riserva il diritto di negare qualsiasi sponsorizzazione di terzi per qualsiasi motivo, a sua esclusiva discrezione.

 

Pubblicità e marketing

La presentazione di una Domanda di iscrizione all’Evento autorizza il Blackout Caffè a utilizzare nome, brand aziendale (se presente), identità, titolo, somiglianza, aspetto distintivo, somiglianza fisica, immagine, rappresentazione, illustrazione, fotografia (sia fissa che in movimento), “screen personas”, voce, stile vocale, dichiarazione, gesto, abitudine, personalità, caratteristiche delle prestazioni, dati biografici, firme e qualsiasi altro elemento distintivo o imitazione di identità o somiglianza dei partecipanti per finalità pubblicitarie e commerciali, in qualsiasi formato, senza ulteriore avviso, approvazione o risarcimento, salvo nei casi vietati dalla legge. Siete consapevoli che state fornendo le vostre informazioni al Blackout Caffè. Le informazioni che fornite allo Sponsor saranno utilizzate esclusivamente in conformità con l’Informativa sulla privacy.

Dichiarazioni e Garanzie della proprietà intellettuale

La Domanda di Iscrizione deve soddisfare tutte le Dichiarazioni e Garanzie richieste indicate di seguito nella misura massima applicabile per tale Iscrizione. Il mancato completamento di qualsiasi fase descritta o il mancato rispetto di uno qualsiasi dei Termini può comportare la squalifica della vostra Squadra.

DICHIARAZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Partecipando al presente Evento, dichiarate e garantite che la vostra iscrizione  è conforme ai seguenti criteri, come applicabile:

  • La vostra iscrizione deve essere un vostro lavoro originale oppure dovete disporre di tutti i diritti necessari per pubblicare o ripubblicare il contenuto. Ogni iscrizione non deve contenere materiali che possano violare o infrangere i diritti di qualsiasi persona o soggetto, inclusi, senza limitazioni, i diritti d’autore, i marchi commerciali o i diritti di privacy o pubblicità, o che siano diffamatori, intimidatori, oltraggiosi, osceni od offensivi, o che siano illegali, che violino o siano contrari a qualsiasi legge o regolamento applicabile, o che richiedano una licenza da parte di terzi;
  • Dovete ottenere l’esplicita autorizzazione scritta di qualsiasi Persona identificabile che appaia o a cui si faccia riferimento nella vostra iscrizione o nelle vostre iscrizioni, per gli utilizzi stabiliti nei presenti Termini, compreso il diritto dello Sponsor di utilizzare la vostra o le vostre iscrizioni per qualsiasi finalità commerciale futura senza restrizioni.
    Su richiesta, otterrete il consenso scritto di tali persone per lo Sponsor nella forma identificata dallo Sponsor.

Se una persona che compare in un’iscrizione è minorenne nella giurisdizione in cui risiede, sono necessari il consenso scritto e la firma di un genitore o di un tutore legale;

  • Fatta eccezione per i marchi dello Sponsor o in ogni caso secondo quanto approvato dallo Sponsor, l’iscrizione non deve contenere o fare riferimento a qualsiasi nome, prodotto o servizio di qualsiasi società o soggetto o a marchi commerciali logo, o grafiche commerciale di terzi o alla promozione di qualsiasi marchio, prodotto o servizio. Lo Sponsor vi concede il permesso limitato di esporre i suoi marchi e prodotti nella vostra iscrizione esclusivamente ai fini della partecipazione al presente Evento e in base ai presenti Termini;
  • Ogni iscrizione deve essere appropriata alla visione da parte del pubblico. Senza limitazioni a quanto sopra esposto, le iscrizioni non devono essere indecenti, oscene, sessualmente esplicite, pornografiche, denigratorie, diffamatorie, calunniose, violare qualsiasi legge oppure contenere elementi che lo Sponsor, a sua esclusiva discrezione, ritiene inappropriati o riprovevoli.
    Inoltre, il vostro contenuto non deve screditare o mettere in cattiva luce qualsiasi persona, soggetto, marchio, prodotto o servizio.

ATTENZIONE!

I partecipanti riconoscono che l’Evento è un’attività pericolosa che può provocare lesioni o morte, e partecipano a proprio rischio e pericolo.
I partecipanti:

  • Non devono essere o essere stati affetti da patologie cardiache, o da altre patologie che renderebbero pericolosa la partecipazione all’Evento;
  • Non devono essere sotto l’effetto di droghe o alcool;
  • Devono rispettare tutte le indicazioni di Blackout Caffè e degli altri organizzatori dell’Evento in qualsiasi momento;
  • Devono indossare tutte le attrezzature di sicurezza e di altro genere richieste;
  • Non devono fissarsi fisicamente ai loro Veicoli o essere chiusi in qualsiasi tipo di capsula o scocca da cui non possano uscire;
  • Devono gareggiare con i loro Veicoli esclusivamente sul tracciato di gara specificato, rispettando le indicazioni di Blackout Caffè o di altri organizzatori dell’Evento;
  • Devono assicurarsi che qualsiasi indumento da gara non comporti il rischio di rimanere impigliato nel Veicolo o di ostacolare la visibilità del pilota.

Il Blackout Caffè, a loro esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, si riservano il diritto di: (a) impedire a qualsiasi Partecipante di partecipare all’Evento se, in qualsiasi momento, ritengono ragionevolmente che il Partecipante (o il suo Veicolo) rappresenti un rischio per la sicurezza o per qualsiasi altra ragione, inclusi, ma non limitati, comportamenti che possano screditare il Blackout Caffè e/o qualsiasi altro organizzatore dell’Evento, o che possano causare danni ai Partecipanti, ai dipendenti, fornitori o volontari di Blackout Caffè o di altri organizzatori dell’Evento o a qualsiasi altra terza parte e cancellare l’Evento se le condizioni sono ritenute pericolose o in qualsiasi altro modo non idonee.

Ogni Squadra è responsabile della custodia, del trasporto e della rimozione del proprio Veicolo nel luogo dell’Evento. Blackout Caffè non si assume alcuna responsabilità per il recupero di qualsiasi parte del Veicolo. I partecipanti non devono usare nulla all’interno o all’esterno del loro Veicolo, che non siano disposti a perdere.

Partecipando alla Soap Box Race, acconsentite esplicitamente alla pubblicazione online di foto, video e altri materiali multimedia che vi ritraggono durante l’evento. Ci teniamo a garantire che ognuno si diverta in un ambiente sicuro e rispettoso.

Modulo di Iscrizione

Compilando il modulo ufficiale di registrazione alla “Blackout Soap Box Race” e premendo il tasto “Invia” dichiarate di aver letto, compreso e accettato il regolamento.