Gin Citadelle

gin tonic citadelle blackout caffè

Citadelle Gin ha le sue radici nella Francia del XVIII secolo. La distilleria originale, situata a Dunkerque, era una delle prime ad esportare gin in tutto il mondo. Oggi, il gin è prodotto dalla Maison Ferrand, un’azienda nota per la sua dedizione alla qualità e alla tradizione.

Ciò che distingue Citadelle Gin è la sua ricca miscela di botaniche. Ventidue ingredienti accuratamente selezionati, tra cui ginepro, coriandolo, buccia d’arancia e cardamomo, contribuiscono a creare un gin di straordinaria complessità e profondità. Il processo di distillazione avviene in antichi alambicchi di rame, utilizzando una tecnica chiamata “distillazione a fuoco nudo” che risalta al meglio i sapori delle botaniche.

Al Blackout Caffè, il Citadelle Gin è un preferito sia dei nostri baristi che dei nostri clienti. Il suo profilo aromatico equilibrato, con note di agrumi, spezie e un delicato retrogusto floreale, lo rende incredibilmente versatile per una varietà di cocktail. Provate un Citadelle Gin & Tonic per apprezzare la sua freschezza, o un Citadelle Martini per un’esperienza più intensa.

Il Citadelle Gin è più di un semplice distillato; è un viaggio sensoriale nell’arte della distillazione francese. Vi invitiamo a scoprire la sua eleganza e complessità al Blackout Caffè. Lasciatevi affascinare dai sapori sofisticati di questo gin e scoprite perché Citadelle è sinonimo di eccellenza nel mondo del gin. Alla vostra salute!

Sapore
Il fine dei produttori era creare un gin dove il ginepro giocasse un ruolo importante e, in effetti, si sente molto chiaramente sia al naso sia al palato. All’olfatto il ginepro è accompagnato da note floreali e da note di arancia dolce e, se ci si fa attenzione, anche dalle note più speziate del cardamomo, della cannella e della noce moscata. Al palato invece il ginepro emerge all’inizio per poi lasciare spazio alle note più aromatiche delle altre botaniche e a quelle più agrumate, per culminare nel finale secco e speziato.