Gin Monkey 47

gin tonic monkey 47 blackout caffè

Il Monkey 47 è un gin di origine tedesca, prodotto nella Foresta Nera, una regione conosciuta per le sue risorse naturali incontaminate. Ma cosa rende questo gin così speciale? Come suggerisce il nome, il Monkey 47 contiene ben 47 botaniche differenti, un numero straordinariamente elevato rispetto alla media dei gin. Tra queste botaniche, si possono trovare non solo i classici ginepro e agrumi, ma anche ingredienti meno comuni come il cranberry, l’elicriso, e persino la radice di angelica.

Ma non è solo la sua ricetta a rendere il Monkey 47 unico. La sua storia è altrettanto affascinante. Il gin prende il nome da Montgomery “Monkey” Collins, un ufficiale britannico che si stabilì nella Foresta Nera dopo la Seconda Guerra Mondiale e iniziò a produrre gin come hobby. Il numero 47, invece, si riferisce al numero di botaniche utilizzate e al grado alcolico del gin.

Al Blackout Caffè, abbiamo una grande passione per il Monkey 47. Apprezziamo la sua complessità aromatica e il suo equilibrio perfetto tra dolce, amaro e agrumato. Questo gin si presta a una varietà di cocktail, ma è anche delizioso da gustare da solo, per apprezzare appieno la sua complessità.

Che siate appassionati di gin o che stiate semplicemente cercando qualcosa di nuovo da provare, vi invitiamo a scoprire il fascino unico del Monkey 47. Venite a provare questo straordinario gin al Blackout Caffè, e lasciatevi incantare dalla sua ricchezza di sapori e dalla sua storia affascinante. Alla vostra salute!

Sapore
Al naso si distingue subito e nettamente il profumo puro del ginepro, segue una nota piccante e fresca di agrumi e un dolce aroma floreale. Al palato emerge un forte sentore di spezie pepate (grazie ai sei diversi tipi di pepe), infine un sottile e sapido fruttato amaro. Un gin dal sapore quanto mai deciso, ma al tempo stesso armonico, profondamente complesso ed equilibrato, con un finale tutto da scoprire.